workshops

calendario

LABORATORI A LIBERO ACCESSO

Mercoledi 10Novembre :EQ CAFE Senso di #Scopo

Di seguito il link per registrarsi:

https://lnkd.in/e6qzANyX

Mercoledì 17Novembre :EQ CAFE’ Pronti per il #Cambiamento

Di seguito il link per registrarsi:

https://lnkd.in/ejkahXTv

Mercoledì 24Novembre :EQ CAFE’ #Benessere

Di seguito il link per registrarsi:

https://lnkd.in/eqR_hEcD

Mercoledì 1 Dicembre :EQ CAFE’ #Collaborazione

Di seguito il link per registrarsi:

https://lnkd.in/etdnQNmu

Galleria

eventi chiusi

12 ottobre 2021

Viviamo una vita a ritmi intensi, con connessioni multiple e spesso disconness* dalla nostra intimità più profonda, dai nostri veri desideri, dalle nostre emozioni più autentiche. Viviamo in tempi molto incerti e, mentre la pandemia è ancora presente, attraversiamo una crisi sanitaria e/o economica e siamo alle prese con sfide emotive e mentali molto impegnative. Come sarebbe riuscire a mantenere il benessere emotivo e mentale per prosperare, anche in circostanze difficili? E se le persone potessero almeno capire e parlare di emozioni? E anche vederle come un qualcosa di normale, utile per il benessere individuale e collettivo? Partecipa a questo "EQ Café" interattivo per esplorare come l'intelligenza emotiva può aiutarci a incrementare il benessere mentre alleniamo l'intelligenza emotiva insieme. Praticare l’Intelligenza emotiva (o EQ) significa essere più intelligenti con le emozioni -- e possiamo farlo allenandoci insieme. Gli EQ Café sono laboratori divertenti per persone curiose che vogliono saperne di più sull’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme.

3 GIUGNO 2021

È arrivato il secondo appuntamento con le #emozioni, in collaborazione con #Sixseconds. Parliamo di "Cambiamento". Come vivo i cambiamenti? Mi stimolano? Mi spaventano? Sono una persona che teme il cambiamento o lo cerco e lo promuovo? Quali e quante sono le emozioni che i cambiamenti portano con sé? C'è differenza nel Cuore se il cambiamento è cercato intenzionalmente piuttosto che subito per scelte altrui o scelto per manipolazione di chi le emozioni le vede bene e le sa ascoltare? La consapevolezza di ciò che ci muove e come ci muove, ci può aiutare a prendere delle decisioni migliori o solamente a vivere meglio ciò che ci viene imposto. E chi impone e decide per gli altri, si è mai fatto domande su cosa produce o vorrebbe produrre negli altri? La corrispondenza fra intenzione e risultato, è rilevante? Potrà anche sembrare che decidiamo secondo logica e dati tecnici ma non dimentichiamo mai che il cuore non lo si può lasciare in un cassetto. Di Cuore e di Cambiamento parleremo il 3 Giugno alle 20 su zoom.

29 MARZO 2021

Un laboratorio virtuale e interattivo per praticare insieme l'intelligenza emotiva in modo coinvolgente. Mentre passiamo dal tumulto del 2020 alla "fase successiva" del 2021 ... cosa è importante? Per molte persone, il Covid-19 è stato traumatico e per tanti altri molti è stato anche un catalizzatore per il cambiamento. Verso che cosa cambieremo? Uno strumento importante per rispondere a questa domanda è il SENSO DI SCOPO. E, con l'intelligenza emotiva, le emozioni possono essere una risorsa per chiarire e rafforzare il senso di scopo. Partecipa a questo "EQ Café" interattivo per esplorare insieme l'idea del senso di scopo e dell'intelligenza emotiva. Praticare l’intelligenza emotiva (o EQ) significa diventare più abili con le emozioni -- e possiamo farlo allenandoci insieme. Gli EQ Café sono laboratori divertenti per persone curiose che vogliono saperne di più sull’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme. In questo Café scopriremo: Che cosa significa “senso di scopo” e perché è importante Il ruolo delle emozioni nell’aiutarci a fare chiarezza e sentirci connessi al senso di scopo Una bozza (o una nuova bozza) della tua dichiarazione d’intenti per il 2021 In preparazione a questo workshop gratuito, pensa a UNO DEI TUOI OBIETTIVI per quest'anno: lo condivideremo durante un'attività.

18 DICEMBRE 2020

Anche prima della pandemia, le persone si sentivano stressate e disconnesse, ma le sensazioni si sono intensificate. Uno studio dell’agenzia europea Eurofound, condotto in aprile, ha evidenziato come la solitudine sia uno degli effetti della pandemia, anche per i giovani sotto i 35 anni. Cosa possiamo fare per sostenere noi stessi e gli uni gli altri in questo momento così impegnativo? Una risposta: utilizzare le nostre capacità di intelligenza emotiva per aumentare la compassione. Unisciti a questo "EQ Café" interattivo per esplorare insieme l'idea della compassione e dell'intelligenza emotiva. Gli EQ Café sono laboratori divertenti per persone curiose che vogliono saperne di più sull’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme.

Leggimi comodamente nella tua E-mail

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Contattami

Whatsapp:3517634991 Telegram:3517634991 E-mail: corsi@impossibletrainer.com