coaching

Ciao!
Se sei entrato in questa sezione è perché stai cercando una risposta a domande tipo:
Perché non riesco ad ottenere quello che voglio?
Voglio ottenere questo, come posso fare?
Sento di sforzarmi per raggiungere quello che voglio, ma non lo ottengo mai. Cosa me lo impedisce?
Non solo ti stai facendo queste domande….
Stai anche cercando qualcuno che ti possa aiutare a trovare le risposte.
Bene!
Sei entrato nel posto giusto!
E ti spiego perché.
Ho un curriculum professionale di 20 anni, sviluppatosi nella grande distribuzione e nel retail, con gli alti e i bassi di questi anni.
Ma ho molto di più….sono una donna che si è guadagnata ognuno dei suoi anni. sono orgogliosa dei miei progressi sia nel lavoro che nella vita privata.

Sono una persona che ha provato a raggiungere i suoi obiettivi e non ha ancora smesso.

Non posso venderti una esperienza di imprenditore!
Non posso vantare risultati economici della mia azienda!
Non ti darò i numeri che ho messo nei curriculum quando ho cercato lavoro.

Sono una persona che ha avuto delle opportunità, alcune le ha sapute cogliere, altre no. Alcuni obiettivi li ho raggiunti, altri non ancora.
Sono state tutte SCELTE mie, più o meno consapevoli.

Ho avuto degli ottimi risultati come responsabile di squadra e direttore di negozio, finchè il mondo girava alla grande, poi sono iniziate le difficoltà …..è c’è stato bisogno di capire cosa serviva fare per non fallire, non solo nel lavoro ma anche nella vita.
A dire il vero, anche quando le cose andavano bene, avevo sempre un senso di insoddisfazione, a volte di frustrazione. Questi erano I momenti più difficili, perché chi mi ascoltava non capiva perché non riuscissi ad accontentarmi e a godermi quello che avevo….
Ma io non volevo AVERE….io volevo ESSERE

E non mi sono mai arresa.

Chi vanta i risultati di un tempo che fu, dimentica che siamo ad affrontare scenari nuovi, che necessitano di fare un cambio di paradigma.
I vecchi schemi, le vecchie soluzioni, i metodi usati fino a prima di questo periodo di crisi non valgono più; per capire le nuove soluzioni necessita fermarsi e mettersi all’ascolto e alla comprensione dei nuovi scenari e dei nuovi bisogni.
E sai cosa è ancora più importante? Ieri come oggi?

Un progetto personalizzato, un abito su misura, che permetta a te di esprimere il meglio di te, creare valore aggiunto e realizzare i tuoi obiettivi. 
Non esiste LA SOLUZIONE, esistono LE soluzioni…su misura, per ognuno di noi:  un modo nuovo di agire e porsi nei confronti di te stesso, che tenga conto del tuo valore, di ciò che puoi offrire agli altri e al tuo contesto; una consapevolezza che ti permetta di sfruttare i tuoi punti di forza per raggiungere gli obiettivi o imparare ad aggiustarli lungo il cammino. Trovare l’energia giusta e la motivazione per insistere e non mollare, fino ad averli raggiunti.

Ecco perché sono la tua prima scelta giusta.
Gli sforzi saranno i tuoi, Le risposte sono le tue, i RISULTATI anche.
Io metto a disposizione gli strumenti del metodo coaching, l’allenamento delle tue emozioni, un dialogo aperto e sincero, l’ascolto più attento.
IO ti supporto nel creare un piano d’azione, TU trovi la tua motivazione e ti sforzi per arrivare.

Se sei disposto a questo, allora prenota la tua prima Call!

Credenziali e Normativa

Il Coaching è un servizio professionale esercitato in diversi ambiti, sia in forma di attività libera professionale che interna alle organizzazioni. Consiste in un metodo di sviluppo dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni, basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi definiti dal cliente (coachee) e con l’eventuale committente. Il processo di partnership tra coach e coachee è basato su una relazione di reciproca fiducia; l’agire professionale de lcoach facilita il coachee a migliorare e valorizzare le sue competenze e potenziare le sue risorse. Il coaching è un’attività professionale non ordinistica e come tale è regolamentata dalla Legge 4/2013 e ss.e non costituisce attività riservata per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile, delle professioni sanitarie e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblicoesercizio disciplinati da specifiche normative.
[Fonte: Statuto Associazione Italiana Coacch Professinisti art. 2]

La finalità del coaching è permettere al cliente di sviluppare una performance ottimale, gratificante ed efficace, finalizzata al raggiungimento di suoi obiettivi auto-determinati attraverso la valorizzazione e l’allenamento delle capacità, e la stesura di un piano d’azione.
[Fonte: Statuto Associazione Italiana Coach Professionisti. art. 3] 

La definizione di Intelligenza Emotiva, secondo i suoi creatori, è “La capacità di essere abili  con le proprie e altrui emozioni”. Essere in grado di riconoscerle e attraversarle; saperle riconoscere negli altri e accoglierle; questa abilità non è un dono statico, bensì una agilità che va allenata e supporta la costruzione di relazioni forti e significative, nonchè la capacità di agire e prendere decisioni in maniera consapevole e non reattiva.

Leggimi comodamente nella tua E-mail

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento