welcome!!!

un po' di me

 

Come presentare Pasqua a chi non la conosce è la sfida più grande della mia crescita personale.
Allora comincio dal nome:

Pasqua Disabato….

Lascio il tempo di realizzare e poi mi viene facile spiegare che il mio destino è stato quello di dimostrare che l’impossibile è possibile. L’autoironia e un sorriso aiutano sempre.

La prima sfida è stata coltivare la mia passione per gli aspetti psicologici della realtà umana attraverso gli studi in economia e commercio e poi una carriera nel retail, in cui opero tutt’ora.
Di indole curiosa, testarda e dinamica, ho lasciato la mia bella campagna pugliese, dove sono cresciuta, e ho lavorato in diverse citta’ italiane, curiosa di scoprire persone e culture diverse.
Sempre cercando di comprendere il lato umano delle situazioni e mai abbandonando la passione per lo studio di esse, ho raggiunto l’obiettivo di realizzare l’impossibile: coltivare l’uomo e le sue espressioni , le sue relazioni, le sue grandezze, le sue piccolezze, i suoi successi e le sue debolezze. Un metodo di lavoro fondato sui principi dell’executive coaching; un campo di gioco come il retail, in cui l’elemento umano è strategico: Il cliente e Il collaboratore. La più grande sfida e la più grande soddisfazione per chi lavora con una squadra.

Questa è Pasqua: passione per le persone e curiosità continua per esse, sia nel lavoro che nella vita privata.

Ricerca e curiosita’ insaziabile di esperienze nuove mi hanno portato ad imbattermi e ad innamorarmi del lago di Como e della vela: così ho abbandonato la terra ferma e mi sono votata all’acqua e al vento. Derivista per passione, nella vela ritrovo lo spirito della sfida e la libertà di superare me stessa. Luogo d’ispirazione per ricordarmi sempre che la saggezza fondamentale sta in 2 cose:  saper valutare le proprie risorse di fronte ad una situazione;  apprendere a “regolare le vele” per adattarsi alle condizioni. Solo così si può continuare a navigare per arrivare a destinazione.

E navigando lungo le vie della mia vita mi sono inoltrata nei percorsi del Coaching e del Buddismo. Buddista per vocazione, ho trovato in esso la spiegazione spirituale al mio agire. Ogni situazione può cambiare se si investe su se stessi, sul proprio atteggiamento mentale e sull’ apprendere come fare meglio le cose.

Il coaching, che ho appreso e applicato come manager di squadra, è diventato campo di studio, per apprendere in profondità il metodo e le tecniche. Strumento eccelso per il lavoro e porta per iniziare a realizzare anche se per un diverso percorso, la voglia di aiutare gli altri che mi spingeva verso la psicologia; stimolo continuo a studiare, a ri-cercare e approfondire.

Nel 2016 con l’iscrizione alla Associazione Coaching la possibilità di confermare a me stessa e a tutti che l’impossibile è possibile, basta volerlo.

Iniziano le prime esperienze come formatore; per il mio mondo, quello del Retail, con i giovani apprendisti.

Ma non basta.

Alcuni anni ad approfondire gli studi con letture personali e altri corsi, per conoscere, esplorare, comprendere se la strada intrapresa è davvero quella giusta. Ed ecco che fra le tante esperienze, l’incontro con gli studi sull’intelligenza emotiva.

SI! Perchè che le cose funzionino in maniera efficace e soddisfacente, il Cuore e la Mente devono capirsi 😉

Nel 2020, finalmente l’iscrizione nel gruppo degli Assessor Six Seconds e dei Networkleaders EQ Cafè.

Un altra tessera è stata aggiunta al mosaico!

E TU? SEI PRONTA/O A SBLOCCARTI E A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI?

.....ALCUNE STELLE SUL CUORE

I PRIMI FEEDBACK

Contattami

Whatsapp: 3517634991 Telegram:3517634991 E-mail: corsi@impossibletrainer.com

Leggimi comodamente nella tua E-mail

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER