workshops

eq cafe

1 Dicembre 2023

Clicca sull'immagine per registrare

7 Dicembre 2023

Clicca sull'immagine per registrare

15 Dicembre 2023

Clicca sull'immagine per registrare

Galleria Eventi Chiusi
Schede di approfondimento Eventi Chiusi

15 Dicembre 2023

Nel nostro tema finale per il 2023 esploriamo Coraggio e Ottimismo. Come accennato nei nostri precedenti café di quest’anno, l’ottimismo aiuta le persone a vedere le possibilità e le opportunità racchiuse nel futuro, anche di fronte a incertezza o avversità. Questa visione positiva può creare un senso di speranza ed eccitazione rispetto a ciò che è in arrivo, approccio che tra l’altro può rafforzare la fiducia in sé stessi e negli altri.

Abbiamo esplorato il Senso di Scopo e la Fiducia e la loro relazione con l’Ottimismo, e ora ci imbarchiamo nel Coraggio e su come poterlo attivare facendo leva sui sentimenti che l’Ottimismo ci offre.

Coraggio e Ottimismo ci danno l’opportunità di agire con il cuore con una sensazione che le cose andranno bene. Se pensiamo alla parola “coraggio” e alla parola latina “Cor”, che significa cuore, Coraggio è agire con il cuore. Una prima definizione di coraggio era: “esprimere la propria opinione facendo parlare il cuore”. Considerando questa nozione di coraggio, che sia agire o parlare con il cuore, possiamo vedere come i temi dell’ingaggiare la fiducia e di allinearsi con il proprio senso di scopo facciano in effetti utilizzo del coraggio.

In questo Café scopriremo:

  • Il legame tra Coraggio e Ottimismo e il ruolo del senso di scopo e della fiducia nell’attivare il coraggio.
  • Tre domande che ci supportano nell’attivarci con coraggio.
  • Su quali talenti interni possiamo far leva per supportare noi stessi nell’attivare il nostro coraggio.

Chi: Chiunque sia interessato a conoscere e praticare l’Intelligenza Emotiva – un set di competenze misurabili e scientificamente validate di cui tutti noi abbiamo bisogno per crescere

Leggimi comodamente nella tua E-mail

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER